Giusto il tempo di pubblicare alcuni disegni che ho portato con me in vacanza sulla chiavetta USB.
Sono quattro tavole di rappresentazione grafica relative a una sedia pensata in legno che presentai alcuni anni fa, assieme ad altri lavori, da esporre al salone satellite a Milano nel 2002, in occasione del salone del mobile.
Questi disegni, realizzati a mano su cartoncino liscio con la tecnica della matita a pastello, rappresentano le viste in pianta, sezione e prospetto nonché prospettive accidentali per vedere l’oggetto nello spazio. Tutti i disegni, siano essi rappresentati sul piano che nello spazio, sono disegnati nella posizione migliore, per dare un’ lettura più completa all’ oggetto.
I disegni sono stati realizzati senza alcun ripensamento, sia nella funzione che nella forma, più o meno come quando si realizza un quadro, con la differenza che l’oggetto da rappresentare non esiste ancora.
La caratteristica di questa di seduta sta, sia nella geometria semplice e essenziale, è nel fatto che tutti i pezzi e ritagli sono utilizzati per la sua realizzazione senza alcun scarto o sfrido, rendendo quindi la stessa ecologica e rispettosa dell’ambiente.