Disegni,disegni e disegni...

Disegni,disegni e disegni...
Antonio Saporito “e il disegno creativo a mano libera”

martedì 11 ottobre 2011

Disegni per il mio timbro artistico





Studio per la creazione del mio timbro artistico da utilizzare come marchio per la autenticità dei disegni e creazioni di vario genere.
Dopo alcune prove grafiche ho pensato che forse era opportuno partire dalla mia firma che nel tempo si è sempre più caratterizzata in modo del tutto autonomo e spontaneo, sia in corsivo come firma identificativa e legale, sia sui disegni che nei quadri. Devo dire, malgrado tutto, che all’inizio non firmavo i lavori che realizzavo per altri, perché sottovalutati da considerarli puro lavoro dozzinale. Fortunatamente con il tempo gli “amici” mi hanno spronato affinché io firmassi ogni mia creazione, forse questo è il motivo per cui mi è sembrato giusto disegnare il mio timbro utilizzando le stesse mie iniziali, così come li ho sempre fatte. Analizzandole più da vicino sempre tramite il disegno a mano, ho visto che le lettere avevano evidentemente già subito seppur inconsciamente un loro processo grafico e geometrico. E’ bastato fare alcuni passaggi per fonderle e così è stato. Presto farò un disegno digitale per realizzare il mio timbro.