Disegni,disegni e disegni...

Disegni,disegni e disegni...
Antonio Saporito “e il disegno creativo a mano libera”

venerdì 3 dicembre 2010

Interni d'autore


Anno 2010: il lavoro che oggi presento e voi tutti, rappresenta uno dei tanti interventi in cui io personalmente sono chiamato ad occuparmi di tutto il progetto, dall’ideazione fino alla realizzazione dell’idea che sarà scelta dalla committenza. Come si può ben capire, il disegno anche in questo progetto rappresenta una parte fondamentale per cominciare e per capire in primis io, il campo di azione in cui muovermi tenendo conto di tutte le richieste inoltrate. In questa fase il disegno mi consente di presentare in tempi rapidi, le varie soluzioni per individuare assieme alla committenza l’idea da approfondire e portare avanti nel progetto, magari integrando soluzioni delle varie proposte. Il progetto riguarda l’arredamento interno e la riorganizzazione degli spazi attraverso anche la creazione di elementi d’arredo fissi che consentono di modificare l’immagine spaziale degli ambienti conferendone, a questi, una nuova configurazione, nel rispetto dei luoghi e delle aree in cui insiste l’intervento.
Sono allegati a questa pubblicazione, gli schizzi delle planimetrie delle varie soluzione e le prospettive degli spazi corrispondenti.
Mi fermo qui nella descrizione e lascio a voi i miei disegni, che sono realizzati su carta di colore bianco nel formato A4 dove la tecnica del disegno è mista utilizzando anche basi di stampe digitali su cui successivamente sono state elaborate a mano con pastelli colorati e matite.