Disegni,disegni e disegni...

Disegni,disegni e disegni...
Antonio Saporito “e il disegno creativo a mano libera”

martedì 5 giugno 2012

"Tavoli in vetro e meccanismi 0.5"



“ Tavoli in vetro a lastre piane e meccanismi 0.5 ”
Il disegno a mano rappresenta per me, il mezzo, attraverso il quale mi sono sempre espresso e ogni giorno che passa, mi rendo conto sempre più della sua grande importanza. I miei disegni sono come dei racconti, alcuni di essi hanno preso vita attraverso il loro sviluppo materiale tramite le loro realizzazioni, altri invece, continuano a vivere sul foglio di carta. Più si disegna e maggiore sarà la resa che ci permette di lavorare intorno alle idee che attraverso tutte le tecniche di base del disegno ci consentono, con l’esperienza, di crearci uno stile proprio.
Mia moglie, come altre persone che mi conoscono, riconoscerebbero un mio disegno o un mio schizzo da lontano. Mi ricordo a Bologna di aver visto una mostra sul grande Maestro Carlo Scarpa e dove erano esposti molti dei suoi disegni. Mia moglie mi disse che alcuni di essi somigliavano molto a i miei.