Disegni,disegni e disegni...

Disegni,disegni e disegni...
Antonio Saporito “e il disegno creativo a mano libera”

giovedì 28 luglio 2011

"Disegni di controsoffitti a pianta circolare"







Anno 1999:
man mano che emergono disegni, fatti a mano per l’architettura e il design, io puntualmente li digitalizzo per pubblicarli sul mio Blog. Per questo motivo, i lavori si possono alternare nella loro cronologia temporale. In questo periodo sono impegnato per l’approfondimento di alcuni miei lavoro che spero al più presto pubblicare, sempre la fase creativa che io continuo a disegnare sempre a mano.
I disegni a cui ci si riferisce per questo post, sono relativi allo studio dei controsoffitti di un salone per le conferenze, progetto realizzato nel ’99 per il nuovo convento delle suore Alcantarine di Assisi. Questi disegni sono realizzati con tecnica mista, quasi “pittorica”. Mi piace la definizione “pittorica”, che ho voluto dare a questi miei disegni perché pur essendo questi, disegni potenzialmente tecnici, sono trattati con grande disinvoltura ed in piena libertà di azione. Nella prima tavola, sono rappresentate le varie sezioni del controsoffitto con tutte le indicazioni tecniche, mentre la tavola successiva, rappresenta tramite lo schizzo prospettico una vista centrale dello spazio architettonico.
Le tavole sono nel formato A3 su supporto cartaceo.